Sono Edoardo Pianezze, la penna e l’obiettivo di questo blog, ed è proprio di me che vorrei parlarvi.
Nato e cresciuto a Lecce, mi sono trasferito a Milano per intraprendere gli studi giuridici ed è qui, nella capitale meneghina simbolo dello chic e dell’eleganza, che in me è nata una forte aspirazione per la moda. Come avrete notato, questo blog non è solo un spunto per chi nutre interesse per il “menswear”, ma vuole invece sposare la mia idea di eleganza e vocazione fotografica.
Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo, è più potente di pagine e pagine scritte.” (Isabel Allende)
La fotografia è lo strumento che mi ha permesso di dare un valore aggiunto a questo blog. Stare a contatto con artigiani, sarti e uomini del mestiere è un’occasione per me di cercare sempre nuovi spunti fotografici per raccontare le loro storie. A far percepire al lettore la dedizione e l’impegno che ci sono dietro la realizzazione di un abito, di una calzatura o di una camicia, è proprio la mia macchina fotografica.
Il mio obiettivo è quello di utilizzare la mia passione per la fotografia , allo scopo di far conoscere al meglio gli artigiani con cui collaboro; cogliere attimi che sottolinino la dedizione nel realizzare le loro creazioni al meglio; raccogliere aneddoti che stimolino l’interesse di chi legge; scrivere di curiosità e di storia del settore sartoriale maschile che, col passare del tempo, rischiano di andare persi. L’idea è che il blog possa diventare un punto di riferimento non solo per gli utenti che vogliano ispirarsi al mio stile, ma che piuttosto intendano informarsi sulla nobile e affascinate arte della sartoria maschile.